Gp Black Steel Silenziatore
S/O 1-1 SH 125/150 02-12
Note importanti
Il convertitore catalitico originale non è più necessario, se presente!
Gp Black Steel Silenziatore S/O 1-1 SH 125/150 02-12
Nella Moto GP si vedono e si sentono già da tempo: impianti di scarico dalle dimensioni ridotte e dal look Racing! Per poterli apprezzare anche su strada, l'azienda italiana MIVV ha sviluppato il silenziatore GP BLACK STEEL. In fatto di potenza espressa, il prodotto sfrutta alla grande la tecnologia proveniente dalla Moto GP, ma nel rispetto delle norme CE.
La sonorità inconfondibile e l'estetica unica fanno aumentare le pulsazioni di ogni appassionato di moto. Il MIVV GP BLACK STEEL presenta un corpo in acciaio inossidabile satinato nero, frutto di una speciale tecnica di galvanostegia. L'anello di fissaggio, anch'esso in acciaio inossidabile, collega saldamente lo scarico alla moto.
Gli impianti di scarico sono dotati di Db-killer rivettato e sono provvisti di omologazione CE.
Per ulteriori informazioni sulla normativa di immatricolazione e la cura del prodotto consultare la sezione "Documenti".
Note:
- S/O: Sistema Slip-On: il silenziatore viene fornito con un tubo adattatore per collettore.
- B/O: Sistema Bolt-On: il silenziatore viene avvitato alla flangia del collettore originale.
- I/C: Impianto di scarico completo : impianto di scarico completo composto da collettori e silenziatore.
(*): il convertitore catalitico originale viene mantenuto (in tutti gli altri veicoli non è più necessario).
(U): Underseat: l'impianto di scarico è posizionato sotto il sedile.
(L): Low-down: l'impianto di scarico è ribassato.
(H): High-up: l'impianto di scarico è sollevato.
(C): la fornitura include un tubo di collegamento con convertitore catalitico.
(3): durante il montaggio è necessario modificare il collettore originale, perché il collegamento con lo scarico originale è passante
(5): il tubo intermedio del collettore è incluso nella fornitura.
(7): il portatarga e il supporto per gli indicatori di direzione sono inclusi nella fornitura.
(8): per il montaggio è necessario smontare le pedane passeggero.
(10): il tubo di collegamento a S con convertitore catalitico è incluso nella fornitura.
(11): lo scarico non è compatibile se in combinazione con le valigie laterali.
- I modelli ZX-10R a partire dall'anno di fabbricazione 2011 non sono provvisti di Db-killer (non necessario dato il presilenziatore originale Kawasaki).
Elenco delle moto compatibili
Se vuoi costruire impianti di scarico di serie per la Ducati, devi per forza contare su un certo know-how ed essere in grado di soddisfare i più elevati requisiti di qualità. MIVV fa proprio questo e fortunatamente anche di più! Questi specialisti italiani uniscono tutta la loro esperienza anche nei sistemi di retrofitting di numerosi modelli di moto. Questo assicura non solo la competenza tecnica e i migliori materiali, ma anche l'inconfondibile design italiano. In poche parole: gli scarichi non solo suonano bene, ma sono anche belli.
Il legislatore ha previsto che tali marchi di omologazione siano l'unica prova di legalità, quindi non è necessaria né una certificazione scritta, né la registrazione TÜV. Oltre a questo, però, in sede di montaggio si devono sempre rispettare le normative vigenti previste dalla legge tedesca sull'immatricolazione degli autoveicoli (StVZO).
In caso di controllo stradale o revisione TÜV, il proprietario del veicolo deve ottemperare all'obbligo di prova cui è soggetto esibendo il marchio di omologazione. Il funzionario incaricato del controllo è quindi libero di verificare il marchio di omologazione tramite il KBA (Kraftfahrt-Bundesamt, ufficio federale della motorizzazione civile) di Flensburg, dove si possono decodificare tutti i marchi di omologazione.
Ma senza l'aggiunta "antiruggine" anche la parola "acciaio inossidabile" non è sufficiente come denominazione, perché gli acciai inossidabili comprendono anche i gruppi acciaio legato da costruzione, acciaio per cuscinetti, acciaio rapido e acciaio da utensili, che hanno caratteristiche di impiego considerevolmente diverse.
CURA E UTILIZZO:
Come tutti gli altri materiali, l'acciaio inossidabile va pulito regolarmente. Dopo l'uso in inverno, in presenza di pioggia o con aria salmastra (nei pressi della costa) e a intervalli regolari si deve effettuare la manutenzione di questo prodotto per conservarne il valore.
In angoli, spigoli e collegamenti a vite può facilmente accumularsi acqua che può causare danni da corrosione e vanno quindi puliti accuratamente; se necessario, di tanto in tanto allentare le viti e pulire bene i componenti.
Non lasciare parti di acciaio "arrugginite" sull'acciaio inossidabile, la ruggine "infetta" l'acciaio inossidabile.
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